sabato 19 novembre 2016

Stasera...pizza!



C'è poco di meglio di una buona pizza, per gli Italiani e non solo. E quella che vi illustriamo oggi è la tavola, per eccellenza, atta a servirla. Sembra di entrare in una di quelle piccole e caratteristiche trattorie, di quelle sparse nel mondo, che nascono dalla nostalgia e dalla fierezza di essere italiani.


È interessante condurvi alla scoperta dell'estro creativo tipico di Nadia Marletta, la quale in questa mise en place non ha lasciato davvero nulla al caso.
Il primo elemento degno di nota è il centrotavola, che compendia la ricetta della pizza, con basilico, pomodoro, mozzarella e olio: bello a vedersi e commestibile. Due utilità in una.


I tovaglioli di carta inneggiano all'Italia e alla pizza e sono quanto di più appropriato ad una tavola informale. Non c'è un portacandela qualunque bensì un barattolo di pelati, pittoricamente adattato all'uso.




I barattolini sott'olio, usati come segnaposto, sono l'accortezza più significativa che la padrona di casa potesse pensare per i suoi ospiti.


La tovaglia è nella fantasia più consona e quel quadrettato all'italiana salta fuori ovunque. Questa little Italy di grande originalità ci suggerisce che anche una pizza vuole la sua tavola!

5 commenti:

  1. L' originalità scenografica di Nadia Marletta è unica e superlativa.brava Nadia��. Elide Semprini

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a voi per il vostro gradimento!

    RispondiElimina
  3. Impossibile dimenticare questa tavola che avevo già avuto modo di ammirare e commentare; bravissima la nostra Nadia!

    RispondiElimina