mercoledì 16 novembre 2016

La tavola dei balocchi


La mise en table natalizia che vi presentiamo quest'oggi fa tornare piccini anche gli adulti.
Del resto è la creazione di una giovane mamma, Elvira Parolisi, brava a realizzare il desiderio di magia dei bambini e brava ad incantare anche gli adulti, con un'originale capacità creativa.


Un insieme non convenzionale, dalla scelta di un rosso a pois, alla rinuncia ad un centrotavola in favore di una carrellata di cose belle e buone, che non solo alludono al Natale ma riempiono di gioia la tavola.


La casetta illuminata e quei ceppi danno l'idea di un villaggio animato, forse il regno di Babbo Natale.

Un runner centrale lascia nudo il tavolo in legno, rendendo la mise calda e avvolgente, una volta di più grazie alla fioca luce delle candele. Quel runner diventa una passerella sulla quale sfilano tanti tasselli della tradizione.





I pacchetti regalo infiocchettati, con una carta per nulla lasciata al caso ma rigorosamente bianca e rossa e animata da mille "babbini" in miniatura, si alternano ai biscotti delle feste. E poi ci sono le pigne, come nel Natale più tradizionale.



Il mug decorato con le renne, le stecche di cannella a ridosso e il muffin sottovetro evocano il sapore dolce e speziato della festa.


Se potessimo ascoltare la voce di questa tavola, sarebbe la musica di un carillon. Magico Natale!





7 commenti:

  1. Come può non piacere una tavola così "calda" di colore e d'amore ?Complimenti Elvira e anche alla nostra Valentina che sa illustrare in modo superlativo le nostre tavole e a tutto lo staff: Morena e Giusy che curano la parte tecnica. Elide Semprini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ringraziamento speciale a te Elide

      Elimina
    2. Che accolgo con gran piacere e sono felice anch'io, come ha detto Roby, di far parte di questa meravigliosa squadra che non sembra intaccata da invidie e gelosie, ma solo da voglia d'imparare, evolversi e, soprattutto....creare! Elide Semprini

      Elimina
  2. Sei a dir poco stupefacente Elvira.Complimenti. Tutto l'amore che hai per questa passione trasforma ogni tua creazione in pura magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca per i tuoi commenti alla tavola di Elvira

      Elimina
  3. Mi associo a quello che ha scritto Elide, complimenti a Valentina e a Elvira per questa tavola che trasmette tutta la magia del Natale

    RispondiElimina