Il Natale si avvicina e noi iniziamo a pensare alla tavola delle feste.
Oggi lo facciamo insieme a Lucia Colangelo, con una delle sue sobrie e fantasiose tavole, adatta al prossimo periodo natalizio. È una mise essenziale ed informale, con i colori e gli elementi della tradizione da un lato e qualche originale e simpatica decorazione dall'altro.
Dominano l'eleganza del bianco e un rosso delicatamente reiterato e rappresentano la componente tradizionale della tavola.
Simpatica l'inserzione di un elemento cromatico per nulla scontato, il quadrettato bianco e blu di un nastro, che avvolge con simpatia le posate e con eleganza le sedie.
A sdrammatizzare la tavola concorrono anche dei semplici e carini portacandele, realizzati con barattoli e nastri dai quadretti, questa volta, bianchi e rossi.
La composizione a centrotavola è, invece, tipicamente natalizia: mele rosse e pigne su sempreverde. La presenza di un bicchiere di vetro trasparente ed uno colorato conferma la verve dell'insieme.
Una tavola rilassante, conviviale e gradevole nella sua perfetta coordinazione cromatica.
Vi abbiamo ispirato un po'?! Speriamo proprio di sì.
Mi piace tantissimo questa Mise di Lucia proprio perché, come già detto nella presentazione, è semplice, armonica e quindi molto gradevole e anche originale con l' inserimento del nastro scozzese. Elide Semprini
RispondiEliminaBellissime le tavole di lucia sempre raffinate ed eleganti. Cristina Casetto
RispondiEliminaUna tavola pulita e semplice dove si legge l'essenza del Natale. Roby
RispondiEliminaEssenziale,raffinata e creativa come nello stile di Lucia.
RispondiEliminaComplimenti.
Elide Semprini