giovedì 19 maggio 2016

Mi presento: sono Elide

Elide Semprini

Mi presento: sono Elide, da sempre “innamorata” delle arti femminili che coltivo come hobby e... del Natale!

Avevo notato che un membro del gruppo delle "Immagini Natalizie", al quale ero iscritta, faceva parte anche di questo gruppo denominato: "L'Arte di Apparecchiare la Tavola" e, per curiosità, mi sono iscritta anche qui.

Tempo 2 mesi e avevo già imparato ad amare l’atmosfera magica e armoniosa di questo gruppo che seguo con molto interesse, perché sto imparando tantissime cose e trovo anche un forte stimolo per la mia creatività, così ho cominciato anch’io ad apparecchiare tavole “con il cuore e fantasia” e non solo perché si deve fare!

Amo le tavole colorate che mi danno allegria e quindi le mie apparecchiature sono prevalentemente colorate anche se ultimamente mi sono cimentata in una tavola solo bianca e argento che ho denominato "Spuma di Mare" e devo ammettere che sono rimasta soddisfatta dal risultato ottenuto.

Premetto che amo il Patchwork e il Biedermeir, e sono tecniche che applico nel decorare i miei alberelli di polistirolo che non faccio mai mancare come accessori decorativi delle mie tavole .
Detto questo, vi mostro la tavola di cui vi ho accennato sopra e con la quale ho sfidato me stessa a non utilizzare colori, vi presento "Spuma di Mare":






 
Naturalmente ho aggiunto il mio alberello denominato "Cielo e Mare":



Vi faccio notare che la tovaglia è stata volutamente NON stirata per dare l’idea dello spumeggiare del mare.

Dunque, sono partita con un’apparecchiatura non consona ai miei gusti, per cui ora devo rientrare in me stessa, la Ely che predilige i colori forti ed intensi come il rosso ad esempio, inoltre da romagnola purosangue quale sono, non posso non avere piatti e accessori delle famose "Ceramiche Faentine", tipo il "Garofano":



Anche in questa tavola ho inserito il mio alberello denominato "dell’Amore e della Vita":




Caffè e torta yogurt alla fragola e cioccolato, sempre col "Garofano di Faenza":


Fortunatamente anche mio marito condivide la mia stessa passione per le ceramiche di Faenza, per cui, quando si tratta di comprare piatti di Faenza, non brontola, anzi mi appoggia come nel caso di quest'altro servizio che ci siamo fatti dipingere appositamente da un ceramista di Faenza, da utilizzare per le cene in taverna, l’ho usato anche per la mia tavola minimalista, nella quale ho inserito le tovagliette che ho ricamato a punto croce, perché anche il ricamo è uno tra i miei hobby preferiti:





In questa tavola ha preso posto però un alberello importante, denominato "Bronzo e Oro":







E infine ho una passione per le Porcellane della Royal Albert (purtroppo questa non è condivisa da mio marito, per cui mi devo trattenere molto negli acquisti per non litigare ).
Ho un servizio completo di tazzine, qualche ciotolina e qualche piatto, con i quali mi sono “coccolata” per una cena e un caffè da single. Per questa Mise non avevo un alberello intonato, per cui ho inserito i cotoni DMC , che ho usato per ricamare la mia tovaglietta con gli uccellini, in una tazzina Royal che ho utilizzato come centro tavola:






Naturalmente non potevo non unire la mia passione (oserei dire quasi smodata) per la Royal Albert con quella del Natale, quindi eccovi la mia amata “Colazione Natalizia”:








Naturalmente qui ci voleva l’alberello creato appositamente per il Natale :




Con quest’ultima immagine vi lascio, riservandomi di farvene vedere altre in un secondo momento, perché "troppo in una volta non si gusta bene"!


Questo è il mio sito: http://elycreativa.altervista.org/elycreativa_0002.html venite a trovarmi!



4 commenti:

  1. Sono felice di essere la 1° a commentare questa mia presentazione perché ho modo di ringraziare le ragazze che mi hanno dato questa meravigliosa opportunità di mostrare alcune delle mie tavole, un applauso alle artefici di questo Blog per la dedizione che ci hanno messo, sacrificando anche ore di sonno...Grazie mille a Morena, Valentina e Giusy.

    RispondiElimina
  2. Le tue tavole sono bellissime così le tue preziose porcellane e ceramiche! Hai le mani d'oro Elide!I tuoi ricami e i tuoi manufatti esprimono in pieno la tua personalità creativa e il tuo amore per tutto il mondo femminile . maria grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia questo tuo commento mi ha sinceramente commosso perché viene dal cuore di una bella persona. Grazie infinite 💖💖💖

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina